Nasce a Lugano. Entra alla RSI nel 1988 e nel 1993 diventa Responsabile della Formazione e Sviluppo del personale. Nello stesso anno le viene affidata la responsabilità di un progetto nazionale sulle pari opportunità alla SRG SSR. Si laurea in Scienze politiche con indirizzo storico-politico e consegue un diploma di post formazione sulla formazione degli adulti.
Dopo uno stage alla Direzione generale e soggiorni linguistici in Germania e in Canada, nel 2000 diventa responsabile del Program management e, dal 2007, ricopre il ruolo di Responsabile del Dipartimento Palinsesti e Immagine, assumendo la coordinazione e la gestione del palinsesto delle due reti TV. Nel 2011, con la riorganizzazione aziendale convergente, allarga il campo di attività agli aspetti radiofonici e multimediali.
Cura l’immagine d’antenna e il marketing delle reti televisive. Successivamente, nel dicembre 2014, è nominata responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine della RSI. In ambito SRG SSR rappresenta la RSI nella Conferenza Interregionale dei Programmi (CIP) di cui diventa Presidente nell’aprile 2015. È membro della Commissione cantonale del Corso di giornalismo della Svizzera italiana, che ha contribuito a rifondare nella forma attuale. Da aprile 2014 a dicembre 2015 ha fatto parte del Consiglio d’amministrazione di Publisuisse.
È attualmente membro del Comitato direttivo RSI e dal 17 giugno 2014 è Supplente del Direttore RSI.